Si sono svolte a fine ottobre le elezioni in Costa d’Avorio che hanno visto la vittoria schiacciante del Presidente uscente, Alassane Quattara, già economista del Fondo Monetario Internazionale. Il Front Populaire, partito di opposizione, temeva disordini e rispondendo a tale preoccupazione il nostro collaboratore Paolo Raimondi diede vita a un appello internazionale, che richiamava l’attenzione sul quel Paese africano e richiedeva che le elezioni si svolgessero in modo regolare.
Un riconoscimento dal Front Populaire Ivorien | #Côted'Ivoire
Riceviamo a inizio dicembre 2015 una lettera del Presidente di quel partito di opposizione, che ringrazia per il risalto dato a tale iniziativa.
La riceviamo con piacere, soprattutto perché è un segno che i temuti problemi non si sono verificati, e la pubblichiamo qui di seguito.
]]>
_________________________________________________________________________
Pubblicazione gratuita di libera circolazione. Gli Autori non sono soggetti a compensi per le loro opere. Se per errore qualche testo o immagine fosse pubblicato in via inappropriata chiediamo agli Autori di segnalarci il fatto e provvederemo alla sua cancellazione dal sito